Avv. Luca Ludini

Avv. Fabrizio Ludini

Socio fondatore dello Studio Legale Ludini, dove ha maturato una significativa (ventennale) esperienza in ambito di Diritto Bancario e Finanziario, con particolare focus nell’attività di gestione (giudiziale e stragiudiziale) di consistenti portafogli di crediti bancari in sofferenza nonché di UTP (unlikey to pay), in favore dei primari istituti di credito italiani e di primarie società di servicing internazionali (il GBV complessivo dei crediti attualmente in gestione ammonta a circa Euro 2,5 miliardi), prestando anche assistenza nel contesto di attività di due diligence acquisitive e/o di valutazione nelle operazioni di acquisizioni di portafogli immobiliari (corporate e retail), e nell’ambito di operazioni di cartolarizzazione.

Dal 2016 ha curato per primari istituti bancari circa nr. 70 operazioni di cessione di crediti “single names” (sofferenze ed UTP) in favore di investitori istituzionali e speculativi, sia nazionali che internazionali (il montante complessivo dei crediti bancari ceduti sotto la propria supervisione ed assistenza integrata è pari a circa Euro 1,8 miliardi).

Svolge attività di assistenza e consulenza a supporto di istituti bancari in materia di “crisi d’impresa”, (avendo seguito e) seguendo alcune fra le più rilevanti procedure di Amministrazione Straordinaria pendenti avanti i Tribunali Italiani.

E’ anche Legal Advisor di Victoria Realty Management S.r.l.

Fabrizio Ludini si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza” (1998).

È iscritto all’Ordine degli Avvocati di Roma (2002).

Avvocato Cassazionista.

LINGUE STRANIERE

Inglese e Francese

Professionisti

Maggiori informazioni

News

News